Forino – Arrestato pregiudicato per furto in negozio di abbigliamento
Forino - Furti in abitazione destano un forte allarme sociale in quanto talvolta sono commessi penetrando di notte nelle abitazioni con all’interno de persone che dormono. L’atto in se preoccupa notevolmente la cittadinanza che non si sente più tranquilla neanche all’interno delle proprie abitazioni. Questo fenomeno nell’ultimo periodo ha interessato soprattutto i Comuni di Forino, Contrada e la zona del montorese in genere. Per tale motivo l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino si è fatta più incessante, con un incremento dei servizi negli orari più sensibili al fine di garantire la necessaria tranquillità a tutti i cittadini.
Nella prima mattinata del 28 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Forino, durante questi servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori, con particolare riferimento ai furti, arrestavano un 21enne pluripregiudicato di Avellino, responsabile di furto aggravato in abitazione, danneggiamento, ricettazione e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.
I militari operanti nel corso del servizio sorprendevano il pregiudicato a bordo della sua autovettura che si stata allontanando dal luogo dell’ultimo furto. La perquisizione fatta all’autovettura consentiva di trovare diversi strumenti di effrazione e numerosi capi di vestiario, rivelatisi in seguito oggetto di furto perpetrato poco prima presso un esercizio commerciale di Contrada.
Nel prosieguo delle attività veniva anche perquisita l’abitazione del pregiudicato e della sua complice, dove veniva trovata la rimanente merce rubata poco prima presso il summenzionato negozio. Pertanto la 42enne veniva deferita in s.l. per furto. L’intera refurtiva recuperata veniva restituita al legittimo proprietario.