Maraia vs Florio – “Critica la situazione del Frangipane”

ariano in movimentoAriano – Giovanni Maraia, rappresentante di Ariano in Movimento ci manda il seguente comunicato circa “la critica situazione dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino”:

“Apprendo dalla stampa che il Comitato dei Sindaci dell’ASL AV non ha preso in esame la critica situazione dell’Ospedale Frangipane di Ariano, a lei rappresentata con la nota qui allegata del 23/1 /2014 Ne’ detta situazione, di temuto rischio per la salute dei pazienti, sarà affrontata nella prossima riunione del Comitato ,convocato per il 7/2/2014.
L’accanimento dell’ing Florio nei riguardi del funzionamento dell’Ospedale Frangipane si attua in vari modi, anche con la riduzione dei servizi di pulizia degli ambienti ospedalieri.
La invito a voler porre all’ordine del giorno della riunione del 7/2/2014 la questione dell’Ospedale Frangipane. 
Così come le chiedo di voler verificare se la cooperativa sociale Icaro e le altre cooperative sociali (non sanitarie ) sono abilitate a praticare l’assistenza domiciliare infermieristica (ADÌ) e quella oncologica. 
Sarebbe, altresì, interessante che il Comitato dei Sindaci indicasse al Direttore Generale dell’ASLAV di collocare le due apparecchiature di radioterapia ( programmate dal Commissario per la Sanità in Campania ) presso l’Ospedale Frangipane e presso l’Ospedale di S. Angelo o la struttura sanitaria di Bisaccia.”