Avellino Calcio – Rastelli: ” Latina avversario ostico ”

1653869_10202821013236071_162954017_nRastelli chiamato al riscatto dopo la sconfitta di Novara si presenta ai microfoni della stampa accennando un sorriso come gesto di serenità.

“ Domani sarà la seconda giornata di ritorno – dice – siamo pronti a ripartire dimenticando ciò che è successo sabato “

Sulla gara di Novara bisogna soffermarsi sul secondo tempo, fase della partita ove l’Avellino è praticamente scomparsa dal campo.

“ E’ accaduto quello che temevo – spiega – siamo durati solo un tempo. Purtroppo lo stop di un mese è stato troppo lungo perciò necessitiamo di giocare per riprendere la condizione “.

Avellino blanda ed impacciata per 90’ primo campanello d’allarme?

“ Non sono d’accordo sui 90’ blandi – commenta – Il primo tempo ho visto il solito Avellino, compatto e che non concedeva niente. Abbiamo avuto tre ripartenze che purtroppo non abbiamo sfruttato al meglio e nella ripresa siamo stati puniti dalla condizione fisica, purtroppo non perfettissima, e da qualche errore ma ci sta “.

Sui giornali si parla di Breda il quale ha riempito di complimenti Rastelli e il lavoro fatto finora all’Avellino.

“ Ringrazio Breda per i complimenti e glieli rigiro perché sta facendo benissimo al Latina – continua il tecnico – da quando è arrivato la squadra ha cambiato rullino di marcia, infatti domani ci darà parecchio filo da torcere. Il Latina ha qualità, forse anche superiore alla nostra ma non ci faremo intimorire “.

De Carli e Ciano hanno timbrato il cartellino per la prima volta, peccato per il risultato finale e per la follia del difensore che ha rimediato un rosso diretto per un’entrata killer a palla lontana.

“ De Carli ha giocato bene – conclude Rastelli – non facciamo processi. Ciano è stato acquistato per fare la seconda punta e in quei pochi minuti di gioco non ha sfigurato. Ha un sinistro eccezionale e molta corsa, ci darà una grande mano “.

Sull’11 titolare. “ Domani vedrete “.