Avellino Calcio – Pizza: ” Essere qui è un sogno ”

1781903_10202821048116943_1902841653_nOre 17.25. Il nuovo acquisto dell’Avellino Samuele Pizza giunge ai microfoni della stampa.

Ex capitano del Viareggio, il centrocampista ha accettato la sfida di catapultarsi in serie B per dare il suo contributo alla causa irpina.

“ Sono contento di essere qua – esordisce – dopo una vita di gavetta in serie C1 è finalmente arrivata questa tanta desiderata serie B e spero di fare bene e contribuire alla causa irpina “.

Lasciare Viareggio sarà stata una decisione sicuramente dura ma la vita del calciatore purtroppo è così e per migliorarsi bisogna assolutamente andare via dal luogo nativo.

“ Viareggio resterà per sempre nel mio cuore anche perché sono nato li – continua – sono qui per dimostrare a tutti che posso restare all’Avellino ma principalmente che posso giocare in serie B “.

L’anno scorso Pizza ha potuto osservare da vicino il calore della tifoseria bianco verde.

“ Il pubblico è molto passionale – dice – ricordo che è molto partecipe e soprattutto sa stare vicino alla squadra e ciò è una cosa bellissima “.

Centrocampista molto duttile e dotato di buona gamba può adattarsi in più ruoli e ritornerà sicuramente utile nello scacchiere di Rastelli.

“ Sono un recuperatore di palloni – conclude – mi piace inserirmi e fare gol. Preferisco la posizione centrale a quella defilata e so che la concorrenza sarà spietata ma non è un problema, per me essere qui è già un sogno “.