Avellino Calcio – Fabbro: ” Il terzo posto non interesse, pensiamo solo alla salvezza “

fabbro” Sconfitta che brucia quella di Novara considerando che è arrivata nei minuti finali. Abbiamo avuto delle incertezze, le quali hanno fatto sfumare la conquista di un punto che sarebbe stato preziosissimo. Dobbiamo migliorare per evitare che si ripresentino tali errori ” – esordisce così il difensore dell’Avellino AlessandroFabbro – il quale nella gara di sabato scorso ha rimediato anche un taglio all’occhio. ” Sto bene è solo un graffio – continua – nulla rispetto a quanto accaduto nei mesi precedenti che mi hanno tenuto lontano dal terreno di gioco “.

Latina alle porte e difesa in allarme in quanto Izzo e Pisacane sono out per infortunio ed il nuovo acquisto De Carli ha rimediato, proprio all’esordio, un espulsione; perciò il terzetto difensivo sarà amministrato sicuramente da Peccarisi, Fabbro e Bittante, quest ultimo lascerà la fascia e retrocederà nella linea a tre essendo l’unico uomo nelle fila di Rastelli dotato di tale duttilità tattica.

” Siamo in emergenza ed andremo ad affrontare un’ottima squadra – spiega il centrale friulano – Breda è un ottimo allenatore che ha donato al Latina una grande organizzazione di gioco. Non sarà facile ma giochiamo in casa, il fattore pubblico sarà fondamentale come sempre! ”

Empoli e Palermo hanno steccato alla prima di ritorno proprio come l’Avellino che, malgrado la sconfitta, non ha perso il terzo posto in classifica.

” Noi non guardiamo chi sta sopra di noi- conclude Fabbro – tanto meno ci interessa il terzo posto, il nostro obiettivo è la salvezza e siamo concentrati solo su quello “.