Tumore della mammella: all’Azienda “Moscati” si confrontano gli esperti delle diverse discipline
Una giornata di studio sul tumore della mammella. Prenderà il via domani, martedì 28 gennaio, alle ore 9, nell’aula magna dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino (Città ospedaliera, contrada Amoretta, primo piano, settore B), l’interessante convegno “Carcinoma della mammella: modello multidisciplinare”, organizzato da Giuseppe Colantuoni, dirigente medico dell’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’Azienda “Moscati” e presieduto da Cesare Gridelli, Direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia.
L’incontro, al quale prenderanno non solo numerosi oncologi, ma anche specialisti delle diverse branche mediche coinvolte nella diagnosi e nella cura del tumore alla mammella, è stato diviso in due sessioni: nel corso della mattinata si discuterà del management della malattia precoce, mentre, a partire dalle 14, si parlerà del management della malattia avanzata. La patologia sarà dunque affrontata da ogni punto di vista, con focus sui nuovi strumenti per il trattamento personalizzato, la ricostruzione plastica e chirurgica e il carcinoma della mammella in gravidanza e la gravidanza dopo il cancro.
Al convegno interverranno, tra gli altri, i radiologi Carmelo Lombardi, Biagio Gagliardi e Domenico Volino, i Medici di Medicina Nucleare Paolo Miletto e Marco Spadafora, i chirurghi Francesco Crafa e Carlo Iannace, il radioterapista Cesare Guida, i ginecologi Antonio Febbraro e Cristofaro De Stefano, gli endocrinologi Michelino De Laurentiis e Giovanni De Chiara.