Bagnoli Irpino – Scoperte microcamere nascoste nel Comando dei Vigili

Vigili-urbani-Bagnoli Irpino – Il Comando della Polizia Municipale del comune di Bagnoli sotto spionaggio.

Sono state trovate delle microcamere sulla vetrata separatoria dell’ufficio dei caschi bianchi in prossimità della quale si trova l’ufficio della comandante dei vigili urbani; si sospetta, infatti, che fosse proprio lei la mira di questo atto di spionaggio di cui, tutt’ora, non si conosce l’autore. Al momento sono state formulate delle supposizioni che indicherebbero l’Autorità Giudiziaria quale mandante dell’istallazione delle telecamere nascoste.

Per ora la faccenda è stata attribuita ad ignoti e le microcamere sono state poste sotto sequestro dai Carabinieri della Compagnia di Montella, che hanno provveduto ad informare della vicenda la Procura della Repubblica di Avellino. A seguito di tutto ciò non si esclude che nei prossimi giorni ci possa essere un’iscrizione al registro degli indagati per la ripresa abusiva dell’ufficio e per violazione della privacy. La Procura provvederà a svolgere gli accertamenti del caso per capire chi sia stato a commissionare lo spionaggio, partendo dal tipo di modello di telecamere utilizzato fino a giungere alla persona che le ha acquistate e, dunque, installate.

La popolazione bagnolese sta commentando ormai da diversi giorni la notizia; una vicenda amara, capace soltanto di aggiungere veleni a dissapori già esistenti.