Ariano Irpino – Ciasullo agli abitanti di contrada Maddalena: “ci vuole rinnovamento”

maddalena_21_01_2014Ariano Irpino – Numerosa e variegata la platea presente all’incontro di domenica pomeriggio, così come sono state numerose le richieste e le sollecitazioni poste al candidato: dall’intervento di Umberto che trova interessante la soluzione di un rinnovamento generazionale alla guida della città, al vibrante appello di Leonardo, che afferma l’assoluta necessità di garantire alle numerose contrade arianesi una viabilità spesso in balìa di frane e smottamenti, determinate da una disattenta gestione della manutenzione stradale e dal mancato rispetto delle normative vigenti in materia di pulizia dei fondi da parte dei frontisti delle vie comunali. A tal proposito, il candidato sindaco dei Popolari non si è trovato soltanto d’accordo con Leonardo, ma ha anche proposto di riannodare i fili di un dialogo con le contrade che non può concludersi con la scadenza delle elezioni comunali.

Dopo gli interventi iniziali dell’architetto Carlo Giardino e del professore Carmine Melito, ha preso la parola il consigliere regionale Ettore Zecchino, che, riferendosi al gruppo dei Popolari, ha parlato di “nuovo ciclo”. In particolare, il consigliere ha spiegato che, dopo l’incontro con il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, è ora possibile ragionare in termini di sviluppo del nostro territorio, grazie ad un insieme di provvedimenti e infrastrutture strategiche che interessano Ariano e i comuni ad essa limitrofi.

Una “maggiore attenzione”: questa sembra essere la voce comune emersa dall’ampio dibattito finale, in cui forte si evidenzia la necessità di rapporti chiari e continui con l’apparato politico-amministrativo. Invito che sia il candidato Alessandro Ciasullo che il consigliere regionale Zecchino hanno raccolto, pur sollecitando i concittadini presenti all’incontro a prendere parte al cambiamento che il gruppo di Svolta Popolare vuole mettere in atto.