Consiglio Regionale, Passariello (Fdl): “32 milioni per i lavoratori dei Consorzi di Bacino”

fratelli d'italiaNapoli - Questa mattina, durante la seduta del Consiglio Regionale della Campania, il Capogruppo del Gruppo Consiliare  Fratelli d’Italia Luciano Passariello si è reso promotore della presentazione di un Ordine del Giorno finalizzato alla “ricollocazione lavorativa del personale dipendente dei Consorzi di Bacino”, attraverso l’impiego di risorse finanziarie del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione pari a 32 milioni di euro.

Questo ODG si è reso necessario – ha dichiarato Passariello – dopo che questa mattina un emendamento presentato alla Camera dei Deputati dal Parlamentare di Fratelli d’Italia Marcello Taglialatela, in sintonia con il Ministero all’Ambiente ed il Presidente Caldoro, è stato dichiarato inammissibile dal Presidente della Camera Boldrini”.

Come Fratelli d’Italia – continua Passariello – non siamo disposti ad abbandonare al proprio destino migliaia di lavoratori che da più di un anno vedono negarsi i propri diritti. Il Governo Nazionale deve fare la sua parte nella risoluzione del problema, avallando lo stanziamento di risorse che sono tra l’altro già attribuite alla Regione Campania”.