Caposele – Hot spot liberi con wifi, la lettera del Pd al Sindaco

wifi zone-1Caposele -  Di seguito la lettera aperta del segretario del Circolo Pd di Caposele Armando Sturchio rivolta al sindaco Pasquale Farina in merito agli hot spot liberi con la modalità wifi.

“Caro Sindaco, il nostro Comune si è contraddistinto ben due anni fa per essere stato tra i primi a realizzare in Italia un sistema generalizzato di offerta pubblica di connessione ad internet attraverso la predisposizione di alcuni hot spot liberi, con la modalità wifi. Durante la campagna elettorale lacoalizione da Te guidata si è impegnata a rafforzare questo strumento che oltread essere di grande innovazione tecnologica aveva il significato tangibile di un Comune che vede nei servizi, nella promozione, negli eventi e nella “vocazione turistica” del suo territorio una sua reale prospettiva e non un sogno da campagna elettorale.

Il Circolo del Partito Democratico, inaugurando – dopo il recente Congresso che ha rinnovato la dirigenza locale – una stagione di stimolo e sollecitazioni nei confronti della tua amministrazione, nel prendere atto che da qualche mese alcuni problemi tecnici stanno impedendo la fruizione di tale servizio, Ti chiede di provvedere, contemporaneamente all’inaugurazione della bella e nuova Piazza Sanità, alla soluzione di tali impedimenti. Noi pensiamo che tale sistema debba servire esclusivamente le aree pubbliche di maggiore aggregazione sociale e non porsi anche il problema di coprire e servire utenze private. Ci riferiamo esplicitamente ad hot spot free e stabilmente funzionanti di Piazza della Sanità, Piazza XXIII Novembre, Piazza Dante, Piazza Di Masi, Corso S. Alfonso e Via Santuario”.