Solofra – Nasce con D’Urso e Del Vecchio il gruppo “Impegno per Solofra”
Solofra - Di seguito la nota in merito al nuovo gruppo consiliare “Impegno per Solofra”. A comporlo i consiglieri Eugenio Del Vacchio ed Antonello D’Urso che ricoprirà il ruolo di capogruppo consiliare.
“Questa iniziativa nasce dall’esigenza di dare vita ad un nuovo gruppo nell’ambito della minoranza consiliare che esprima in modo più marcato le specifiche sensibilità, compresa quella politica, dei suoi componenti e nasce con l’obiettivo di poter svolgere in modo completo ed esaustivo il proprio ruolo di amministratori di minoranza, con la convinzione e l’auspicio che questo gruppo sarà un valore aggiunto sia per l’opposizione che per l’intero consiglio comunale e siamo certi che saprà dare un contributo nuovo al dibattito che si svolgerà in consiglio comunale. La partecipazione al confronto è volta ad amministrare al meglio la comunità. Il nome stesso che abbiamo scelto per il nostro nuovo gruppo rappresenta in modo efficace il pensiero che ispira il nostro agire politico: ‘Impegno per Solofra’, quindi nell’esclusivo interesse della comunità che siamo chiamati a rappresentare ed amministrare. La nostra partecipazione al confronto politico che si svolge in consiglio comunale aveva e continuerà ad avere come unico obiettivo amministrare al meglio la nostra comunità ed il nostro territorio. Con questo spirito confidiamo di continuare a dialogare e confrontarci con quanti avranno le stesse motivazioni.
Il gruppo consiliare si richiama alla tradizione del riformismo italiano e del cattolicesimo democratico. Si propone di organizzare una opposizione decisa all’attuale maggioranza consiliare incalzando l’amministrazione con proposte concrete di carattere generale finalizzate ad una crescita sociale ed economica della nostra comunità. Il gruppo, infine, in coerenza con i valori politici richiamati riconferma, per il mandato ricevuto dai cittadini-elettori, la propria incondizionata disponibilità a risolvere, qualora si verificassero le esigenze, tutte le emergenze del territorio”.