Gli Aquilotti della Vito Lepore dominano il Trofeo Sergio Bariselli

fotoGli Aquilotti della Vito Lepore Avellino guidati dal coach Marco Califano, hanno partecipato il 5 e il 6 gennaio al primo trofeo nazionale di mini basket siglato ” Trofeo Sergio Bariselli “, organizzato dall’associazione sportiva San Paolo Cowboys con l’autorizzazione della Federazione Italiana Pallacanestro. Al torneo con girone all’italiana hanno partecipato quattro squadre: San Paolo (BS) Manerbio (BS) Chiari( BG) ed Avellino. Domenica 5 gennaio la squadra irpina si e’ aggiudicata due vittorie battendo nella prima gara la squadra locale (San Paolo) con un punteggio di 82-8 e nella seconda la squadra di Chiari per 69-9 aggiudicandosi così l’accesso alla finale. Quest’ultima si è svolta nel giorno della Befana e si è rivelata da subito una partita a senso unico terminata con la vittoria dei piccoli cestisti avellinesi contro la squadra di Manerbio per 75-18.

Questa vittoria ha permesso ai lupacchiotti di classificarsi al primo posto. Ancora una volta gli Aquilotti della Vito Lepore hanno avuto la possibilità di confrontarsi con altre realtà cestistiche,  mettendo in mostra i frutti dell’ottimo lavoro svolto in palestra. Tutti i nostri piccoli giocatori hanno ricevuto i complimenti degli addetti ai lavori e l’applauso del numeroso pubblico presente.La rosa che ha portato i colori irpini a ben figurare è composta da: Luca Aloi, Armando Bifulco,Enrico Cecere, Antonio Chiuchiolo, Cesare Dell’Onte, Matteo Giaquinta, Camilla Iazzetta, Emanuele Lucadamo, Alessandro Pescatore, Giulio Rizzo, Vincenzo Spagnuolo.
Un ringraziamento speciale all’ Acustica Medica e al Bar La  Caffettiera di Piazza del Popolo per l’aiuto fornito nell’organizzazione della trasferta.