Avellino – A fine mese il futuro di Piazza Libertà

PIAZZA LIBERTàAvellino – Niente sottopasso ma un solo parcheggio  nell’area dell’ex Mercatone. Questa è l’idea che si sta profilando per scongiurare un nuovo contenzioso con la ditta “Quick Parking” di Napoli che si era aggiudicata il progetto di finanza per la realizzazione di un’area di sosta.

Stando alle ultime novità in merito la ditta aggiudicataria dovrà accettare la modifica al progetto di finanza e dovrà presentarne uno nuovo che dovrà essere in ogni caso sottoposto ad una gara pubblica in cui anche altri soggetti privati potranno partecipare.

Ovviamente è tutto ancora da decidere. Infatti, oltre a questa idea che sembra essere la più corretta ci sarebbero altre ipotesi che l’assessore Barra sta vagliando. La certezza sulla strada migliore da seguire per il futuro di Piazza Libertà, del Tunnel e tutto ciò che ruota attorno, arriverà solo a fine mese.

Una corsa contro il tempo, questa, soprattutto per non perdere i fondi ammessi a finanziamento Europa Più che dovranno essere rimodulati in Regione una volta scelto il da farsi.