Avellino Basket – Vitucci: ” Vincere per conquistare le Final Eight ”

vitucciavellinoDopo la legnata subita dall’Armani Milano ( 94 a 58 ) la Sidigas si ricompatta per affrontare al meglio le ultime due gare stagionali del girone di andata in modo da agguantare almeno l’ultimo posto disponibile per le Final Eight, il quale è ancora vacante.

Stasera al Pala del Mauro i ragazzi di Vitucci affronteranno la Sotur Montegranaro e l’imperativo categorico è vincere.

E’ proprio il coach a suonare la carica – “ Montegranaro è una buona squadra – dice – nonostante l’assenza di Collins sta facendo un ottimo campionato grazie a dei giocatori molto bravi. La loro specialità sta nell’1 contro 1. Loro giocheranno con serenità mentre noi dovremo avere qualche pressione in più perché la posta in palio è alta. “

Un’eventuale sconfitta in una delle due gare sancirebbe una stagione quasi fallimentare in quanto il primo obiettivo ( il raggiungimento delle Final Eight ) sfumerebbe inesorabilmente.

“ Non credo si possa parlare già di fallimento – continua Vitucci – ciò che serve al momento sono i punti ed è proprio in momenti come questo che nasce l’amarcord della prima di campionato contro Pesaro. “

Capitolo giocatori. Lakovic assente contro l’Armani sta smaltendo un fastidio al tendine d’Achille, Dragovic è rientrato solo oggi con il gruppo mentre Spinelli è stato recuperato al 100 %.

“ Infermeria nel caos – spiega il trainer – l’assenza di Lakovic ha pesato molto contro Milano ma stasera ci sarà ed offrirà il suo contributo finchè sarà possibile. “

Indipendentemente dall’esito di queste due partite ad Avellino c’è qualcosa da rivedere e magari nella finestra di mercato cambierà qualcosa.

“ Al termine del giro di boa vedremo se si potrà cambiare qualcosa – conclude Vitucci – ora non è il momento di pensare a queste cose, bisogna concentrarsi solo su Montegranaro. “