Avellino Basket – Sidigas implacabile, Sutor battuta al Pala del Mauro 103 a 92

richLa Sidigas risponde bene al primo vero match point della stagione. Al Pala del Mauro la Sutor Montegranaro viene battuta 103 a 92. Ottima gara degli irpini che hanno staccato più volte gli ospiti regalando spettacolo, basti considerare che sei giocatori diversi sono andati in doppia cifra. Cavaliero e Richardson sicuramente sugli scudi ma un plauso va fatto a tutti i componenti perché ognuno di essi ha contribuito a questa ghiotta vittoria. La corsa per le Final Eight è ancora aperta ma la settimana prossima ci sarà l’ultimo appuntamento del girone d’andata ed i Lupi dovranno vedersela con l’ostica Reggio in campo esterno con l’imperativo di portare a casa i due punti.

“ Abbiamo sofferto nelle prime battute in quanto la Sutor ci ha sorpresi con la velocità dei singoli che hanno attaccato bene gli spazi – esordisce così ai microfoni della stampa il coach Vitucci – l’abilità degli avversari si è mostrata infida a rimbalzo ma poi abbiamo preso le redini del gioco e la gara ha cambiato volto. “

“ I 103 punti realizzati – prosegue il trainer – dimostrano che in attacco ci siamo e ci siamo anche bene ma dobbiamo ancora migliorare qualcosa perché più di una volta la Sutor si è avvicinata al nostro punteggio. “

“ Nonostante ciò l’importante era vincere – conclude Vitucci – era una vittoria quasi obbligata e l’abbiamo ottenuta, adesso sotto con Reggio “.