Monteforte Irpino – Giovane accusato di simulazione di reato

carabinieri-notte-indagini-della-volanteMonteforte Irpino - Lo scorso giugno il figlio del proprietario dell’officina Galasso, in via Padule di Monteforte Irpino, denunciò una rapina in pieno giorno presso i Carabinieri del posto. A quanto pare si è trattato di un imbroglio.

Il ragazzo dichiarò che quella mattina, mentre il padre era fuori per delle commissioni, due uomini di origini rispettivamente senegalesi e rumene si erano introdotti nell’officina, minacciandolo a viso coperto. Il ragazzo, secondo il suo racconto, si rifiutò di dare l’oro l’incasso e, per questa ragione, fu ferito ad una gamba con un coltello; i due presunti rapinatori sarebbero poi fuggiti con i 50 euro che il giovane aveva nel suo portafoglio.

Da quanto emerso dalle indagini, aiutate dai video di sorveglianza, nulla pare sia accaduto quella mattina all’ora indicata dal ragazzo che, addirittura, si sarebbe procurato la ferita alla gamba da solo. Alla base della faccenda i problemi economici del ragazzo, ora accusato di simulazione di reato.