Avellino Città Natale: domani debutto del Carnevale Princeps Irpino 2014

avellino stemmaSta riscuotendo larghi consensi il Cartellone Avellino Città Natale promosso dal Comune di Avellino. Grande attesa questo pomeriggio presso la Chiesa del Carmine in Piazza del Popolo dove a cominciare dalle ore 17.00 si susseguiranno due eventi. Ad aprire gli appuntamenti la lettura di poesie a cura della dott. Annalisa Soddu per affrontare anche temi sociali e solidali.

Dalle ore 19.00 spazio alla musica jazz con il concerto del duo voce e sax Rossella Di Girolamo e Rocco Tarantino.

C’è grande attesa intanto per l’evento previsto per domani e interamente dedicato al Carnevale irpino. Per le ore 18.00 presso la Villa Comunale lungo il Corso Vittorio Emanuele è in programma l’ esibizione del Carnevale Princeps Irpino 2014 con la partecipazione di nove comuni dell’Irpinia. A proporre un anticipo del tradizionale Carnevale il comune di Montemarano, le Zeze di Mercogliano, Bellizzi Irpino e Capriglia, la Mascarata di Rivottoli di Serino, Squaqqualachiun di Teora, Paternopoli, e ancora Ballo o’ntreccio di Forino, e Ballintrezzo di Taurano.

La kermesse ospiterà anche  le coinvolgenti melodie dei “ Suoni antichi” de “I Bottari” di Macerata Campania.

Si annuncia un pomeriggio all’insegna dell’allegria e del divertimento per tutti. Ma è anche l’occasione per promuovere il territorio attraverso realtà che sono impegnate da tempo nel diffondere la cultura del carnevale.

In caso di pioggia la manifestazione si terrà domenica, 5 gennaio, sempre con inizio alle ore 18.00.