Avellino Calcio – L’Avellino sulle tracce di Ciano. Per la difesa si pensa a Decarli

Camillo_CianoNonostante le festività natalizie non sono ancora terminate ad Avellino già si lavora sul fronte calciomercato. Il diesse De Vito infatti è all’opera per regalare a Massimo Rastelli qualche pedina importante che potrà ampliare la rosa in vista del girone di ritorno che si inaugurerà il 25 Gennaio c. m. .

Come risaputo,  c’è bisogno di un attaccante e di un difensore. L’arrivo di Ladriere ha donato un po’ di tecnica e fantasia; inoltre il belga ( esordiente nell’ultima gara prima del giro di boa ) ha dimostrato molta personalità.

Il più indiziato al momento per il settore offensivo è Camillo Ciano, classe 90 di proprietà del Napoli attualmente in forza al Padova. Poco spazio per la punta che nonostante i 13 gettoni ed i due gol ha patito moltissima panchina. Tra De Vito e il calciatore c’è già stato un primo contatto e quest ultimo ha manifestato molto interesse per il progetto bianco verde. Ciano vorrebbe il trasferimento immediato ma il club bianco verde ne chiederà la comproprietà.

Nel settore difensivo invece gli occhi puntati sono su Igor Decarli, svizzero classe 92 il quale ha collezionato 13 presenze la stagione precedente con il Livorno ed al momento nella massima serie ( siccome il Livorno è stato promosso in serie A ) è restato a secco.

Ambedue le trattative sono in corso e nell’ambiente irpino c’è molto entusiasmo che le suddette possano andare in porto. Il 2013 è stato un anno fantastico ma si può sempre migliorare e chissà che il 2014 non sia addirittura migliore del precedente … Ad Maiora!