Avellino Basket – Cavaliero allo scadere regala i 2 punti alla Sidigas. Vitucci: ” Vittoria di carattere “

CavalieroDaniele5Clamoroso al Pala del Mauro! Nel pomeriggio di Santo Stefano la Sidigas Avellino porta a casa una vittoria importantissima contro una squadra molto tosta definita da tutti la rivelazione del torneo, la Enel Brinidisi. I padroni di casa battono i pugliesi per 85 a 83 grazie al fantastico canestro di Cavaliero che allo scadere, praticamente sul suono della sirena, ruba palla e attua un vero e proprio coast  to coast realizzando i due punti necessari per poter regalare la vittoria alla Sidigas.

Doccia fredda per gli ospiti che hanno letteralmente dominato la gara, riuscendo addirittura ad avere un vantaggio di +15 alla fine del secondo quarto. Un time out di Vitucci ha suonato la carica agli irpini e negli ultimi due tempi il Pala del Mauro è divenuto l’epicentro di spettacolo e tenacia. Alla fine,  la gara la vince l’Avellino ma onore alla Enel Brindisi che ha dimostrato di essere una grande squadra.

“ Vittoria di carattere, ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo portato a casa una gara non facile “ – questo il commento di Vitucci al fotofinish –  “ Potevano chiuderla loro, potevamo chiuderla noi – prosegue il coach – siamo stati bravi , i progressi di Bologna si vedono “.

“ Cavaliero è stato determinante con l’ultimo canestro – conclude Vitucci –  ma nell’ultimo quarto sono stati tutti perfetti perciò il merito è del gruppo. “