Avellino Città Natale 2013 – Gli appuntamenti di venerdì 27dicembre

mercatini natale avellinoAvellino – Di seguito l’agenda degli appuntamenti di venerdì 27 dicembre inseriti nel cartellone “Avellino Città Natale 2013”:

-          ORE 17.00,  Casina del Principe, convegno sulle eccellenze agroalimentari della provincia di Avellino, organizzato dall’Associazione Amici del Presepe presieduta dall’avv. Giuseppe Sarno. Ai lavori prenderanno parte il Sindaco di Avellino Paolo Foti che porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale, il Dr. Teobaldo Acone ambasciatore delle Città del Vino che relazionerà sulla solidarietà tra produttori come motore per lo sviluppo, l’Assessore Nunzio Cignarella che si soffermerà sul ruolo di promozione degli Enti Locali, il Sen. Cosimo Sibilia che parlerà del ruolo degli enti intermedi per la promozione delle eccellenze produttive in ambito territoriale, il Preside della scuola Agraria che punterà i riflettori sulla Regia Scuola di Viticoltura e di Enologia. Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Confindustria Dr. Sabino Basso.

Al termine del convegno verranno presentate le ditte espositrici.

-          ORE 19.00, nell’ambito della rassegna “Immagini di una Città”, sarà presentato nel salone parrocchiale del Duomo il documentario multimediale I BOMBARDAMENTI DI AVELLINO DEL SETTEMBRE 1943, a cura di Armando Montefusco, Andrea Massaro, Geppino Del Sorbo, Roberta Giordano.