Avellino – Prefetto Guidato saluta i Vigili del Fuoco e i Carabinieri

guidatoNella mattinata di ieri, il Prefetto di Avellino dott. Umberto Guidato si è recato in visita al  Comando dei Vigili del Fuoco, per salutare l’Ing. Alessio Barbarulo e tutto il  personale, prima di prendere possesso della nuova sede di Taranto. Ricche di stima e di affetto sono state le parole scambiate tra il Prefetto ed il  Comandante, nel tracciare un breve bilancio dell’attività di protezione civile e  prevenzione incendi svolta in questi ultimi anni in Irpinia in stretta collaborazione.

Inoltre Guidato ha effettuato una visita di commiato al Comando Provinciale dei Carabinieri .

Il Prefetto, accompagnato dalla dott.ssa Ester Fedullo, è stato accolto alla Caserma Litto dal Comandante Provinciale di Avellino, Col. Giovanni Adinolfi e dal Comandante della Compagnia di Avellino, Ten. Manuel Romanelli.

Dopo aver salutato il personale di guardia, il dott. Guidato si è intrattenuto con il Comandante Provinciale e con tutti gli Ufficiali della Provincia, manifestando soddisfazione per i rapporti di grande collaborazione istituzionale che ha trovato in irpinia. Il Colonnello Giovanni Adinolfi, nel ringraziare il Prefetto Guidato per la grande carica umana e professionale messa in campo nel corso di questi venti mesi di permanenza in irpinia ha sottolineato come sia riuscito ad istaurare un clima di ampia collaborazione tra le forze di polizia e come sia stato sempre acuto risolutore di problematiche connesse alla situazione dell’ordine pubblico.

Il Prefetto, prima delle foto di rito e prima di salutare gli ufficiali del Comando Provinciale di Avellino, ha ringraziato nuovamente il Colonnello Adinolfi per la collaborazione e la disponibilità fornita dai Carabinieri di Avellino in ogni circostanza.