Domani il concerto di Antonella De Vinco alla Chiesa del Carmine
Avellino – Domani sabato 21 dicembre 2013 alle ore 19.00 si terrà presso la Chiesa del Carmine di Avellino concerto con il trio Cameristico Roberto D’Auria-violino, Giovanni D’Auria-clarinetto, Antonella De Vinco.
L’ evento chiude la rassegna Piano Chrystmas, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino, in collaborazione con l’Associazione Musicale Int.”Arturo Toscanini”, la cui partecipazione testimonia la collaudata e significativa presenza dell’Associazione sul territorio avellinese e non solo. Attiva da oltre 20 anni, la Toscanini è entrata di diritto nell’Olimpo delle piu’ importanti Associazioni Musicali in Campania, promuovendo il meglio della musica da Camera attraverso concerti, serate tributo ed iniziative culturali tese a valorizzare talento, creatività ed espressioni artistiche.
Il concerto del 21 dicembre vedrà l’esibizione di tre musicisti campani la cui notorietà ha oltrepassato i confini nazionali,con unanimi riscontri internazionali. I concertisti infatti hanno calcato le scene dei piu’ importanti Teatri europei e delle Sale piu’ prestigiose del mondo quali la Carnegie Hall di NY, la Philharmonie di Berlino,il Concertgebouw di Amsterdam, la Suntory Hall di Tokio, il Teatro Colon di Buenos Aires.
Accattivante e di grande impatto il programma proposto “Da Mozart a Sarasate: viaggio musicale nel tempo…
tra ritmi e melodie del mondo?.”