“Avellino Città Natale 2013″, ecco gli appuntamenti in programma

mercatini natale avellinoAvellino - Di seguito l’agenda degli appuntamenti inseriti nel cartellone “Avellino Città Natale 2013”:

-          Domani, venerdì 20 dicembre, ORE 10.30, gli alunni del Primo Circolo Didattico (Palazzotto) parteciperanno all’iniziativa “Terra di Natale” in corso all’ex Carcere Borbonico, dove fino al prossimo 22 dicembre, i riflettori sono puntati su agricoltura multifunzionale, artigianato, arte, gusto, natura, laboratori di creatività, workshop, seminari, proiezioni, spettacoli teatrali, musica, racconti di Natale, a cura delle Associazioni Donne in Campo e CIA, insieme con Opificio delle Arti che da qualche anno collaborano per promuovere i settori di appartenenza, rispettivamente agricoltura e artigianato artistico.

“E’ così che si cresce – dichiara il presidente della VI Commissione Consiliare Barbara Matetich – portando sul territorio sinergie e collaborazioni con attori ed eccellenze locali, riuscendo a coinvolgere le scuole che partecipano ai laboratori acquisendo competenze. Solo formando i bambini, educandoli al senso di rispetto, memoria e cura del proprio territorio, – conclude la Matetich – si potrà parlare domani di identità, di cittadinanza e di città”.

-          Sempre domani, venerdì 20 dicembre, doppio appuntamento alla Chiesa del Carmine:

ORE 17.00, nell’ambito della rassegna “Christmas Writing” lettura e laboratorio teatrale di STORIE D’INVERNO a cura di Vernicefresca Teatro.

ORE 19.00, nell’ambito della rassegna “Piano Christmas” concerto di Alessia Palomba al pianoforte.

-          Prosegue anche domani la rassegna “Christmas Dancing” nella Villa Comunale. Alle 19.00 di scena Christmas in the dark, performance di video dance del gruppo L. A. Girls-Compagnia Pirone Danza, coreografie Roberto Procaccini, a cura di Danza e Movimento.

Inoltre è sempre possibile visitare la Mostra di Arte Presepiale alla Chiesa del Carmine, la Mostra dedicata ai Mestieri del Presepe alla Casina del Principe, e il Museo Presepiale alla Chiesa San Francesco Saverio.