Assistenza sanitaria domiciliare, Pd Avellino: “si evitino i disagi ai cittadini”

pdAvellino - La riunione tra i sindaci e i vertici dell’Asl lascerebbe intravedere segnali positivi riguardo la sospensione dell’assistenza domiciliare sanitaria ma soprattutto alla volontà di evitare che per il prossimo anno possano riproporsi le stesse criticità.

Il Partito Democratico, attraverso il responsabile del forum sanità, Michele Ferrante, esprime l’auspicio che si riesca a ristabilire un confronto costante in materia sanitaria con gli amministratori locali che quotidianamente si relazionano ai bisogni della gente.

La sospensione dell’assistenza domiciliare alle categorie più deboli, è bene ancora una volta ribadirlo, soprattutto in un momento di crisi economica, rappresenta una grave violazione dei diritti della persona ed in particolare di quello alla salute, che è sancito dalla Costituzione.

Combattere gli sprechi è un dovere civile e morale. Tagliare i servizi a danno dei cittadini in particolari difficoltà non solo è sbagliato ma fondamentalmente ingiusto.

Il Partito Democratico che non intenderà rinunciare così come sta facendo attraverso i propri riferimenti istituzionali (sindaci, consigliere regionale e parlamentari) a prestare la massima attenzione e ad assumere ogni iniziativa necessaria altrettanto sarà aperto al dialogo ed alla collaborazione per contribuire alla possibile soluzione delle difficoltà esistenti.