Torre Le Nocelle – Nuovo ricorso sull’esito delle comunali. Cardillo minaccia le dimissioni

cardillo2Torre Le Nocelle – Non si placa la bufera attorno al primo cittadino del comune irpino, Toni Cardillo.

Il giovane sindaco irpino era stato al centro di controlli relativi alla validità di alcuni voti che alle scorse comunali erano stati decisivi per la sua elezione. Si ricorderà infatti che il neo sindaco aveva battuto l’ex Petriello per un solo voto di scarto. Quei voti, intanto, sono stati valutati dal Tar più che legittimi e con essi anche la sua investitura. Da quel momento si era pensato che la bufera fosse passata e che tutto potesse tornare alla normalità ma così non è stato.

Ora a pronunciarsi sarà il Consiglio di Stato chiamato nuovamente in causa sulla questione ed a questo punto, dopo sette mesi di legislatura il primo cittadino Cardillo minaccia le dimissioni “Basta con questa campagna di odio e rancore. – accusa – Se i perdenti non accettano un esito palese e democratico, e stanno continuano a seminare astio e a fare ricorsi e contro ricorsi a spese della comunità, a questo punto rassegno le dimissioni e si tornerà alle urne“.

Dimissioni “per il bene del paese e per una serena continuità amministrativa che al momento non c’è e non per causa mia o del mio gruppo – spiega Cardillo – Sono stanco! Non è possibile assistere quotidianamente a simili penosi spettacoli da parte di chi non accetta un voto espresso dai cittadini alla luce del sole. Questo ennesimo ricorso sarà pagato dalla comunità”.