Natale a Summonte, il programma e i mercatini di Starze

nataleSummonte - Si aprono domani i festeggiamenti natalizi a Summonte. Un cartellone fitto di appuntamenti quello stilato dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Pasquale Giuditta in collaborazione con tutte le Associazioni del territorio.

Domani a partire dalle 9.30 turisti e visitatori potranno apprezzare i “Mercatini di Natale” in piazza Dello Russo nella frazione Starze. L’iniziativa è a cura dell’Associazione di promozione sociale “Sentieri Mediterranei”. Martedì secondo appuntamento con “Un cantastorie a Summonte”, nel Centro Sociale Giovanni Paolo II il poeta Maurizio Picariello parla d’amore con i suoi scritti e le sue canzoni. Un intrattenimento romantico ed ironico con voce e chitarra. Mercoledì 18 dicembre nella Sala Consiliare del Municipio di Summonte la “Festa del Colore dell’albero vagabondo”.

Un incontro con bambini e a seguire l’inaugurazione del presepe in piazza De Vito a cura del M° Giovanni Spiniello. Anche questo evento è a cura dell’Associazione di Promozione Sociale Onlus presieduta da Matteo Festa. Il 22 dicembre il “Mercatino di Natale” si sposta a Summonte in piazza De Vito. Il 26 dicembre, invece, nel Centro Sociale Giovanni Paolo II a cura dell’Associazione Cappella si svolgerà la tradizionale “Tombolata di Natale”. Il 3 gennaio alle ore 20.30 presso il Bar Antares della frazioneEmbriciera si terrà il divertente gioco “Chi vuol essere summontese?” a cura dell’Associazione U.A.E. 1999. Il giorno successivo, il 4 gennaio, presso il Centro Sociale Giovanni Paolo II di Starze Serata di Bingo a cura dell’Associazione Cappella. Il programma di appuntamenti si chiuderà con lo spettacolo teatrale a cura dell’Associazione Jack e Risate in programma il 5 gennaio alle ore 20.30 nel Centro Congressi De Simone di via Piana a Summonte.

Come ogni anno l’amministrazione comunale targata Giuditta è attenta e presente sul territorio proponendo attività natalizie in grado di coinvolgere la comunità.