Formazione e sicurezza edilizia, giovedì il seminario ad Atripalda

seminarioAtripalda - Si terrà giovedì 19 dicembre, alle ore 17.00, presso l’aula magna del Centro per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia della provincia di Avellino con sede ad Atripalda in via San Lorenzo 1, il seminario gratuito che illustrerà due opportunità di finanziamento agevolato che giungono rispettivamente dalla Regione Campania e dal ministero dello Sviluppo Economico.

Il workshop è organizzato dall’Ente paritetico irpino ed è rivolto alle imprese di Avellino e provincia nonché a determinate categorie di professionisti (architetti, ingegneri e geometri). Nel corso dell’incontro saranno analizzate e spiegate, dalla dottoressa Flavia Stanco, commercialista esperta in materia di finanza agevolata, due tipologie di sovvenzione dalla significativa valenza visto i sostegni economici che possono dare al sistema produttivo locale per affrontare l’attuale fase di recessione. La prima è erogata attraverso l’Ente Sviluppo Campania e vede un finanziamento ammissibile fino ad un importo di 25.000 euro da restituire senza interessi e senza presentazione di garanzie.

Il secondo contributo, invece, riguarda quello stanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico a favore di società costituite da almeno due anni che realizzano investimenti innovativi con tecnologie avanzate.