Raccordo Avellino-Salerno – Si ritorna a parlare di pedaggio in Camera

autostra av saAvellino – Si riapre la questione introduzione dei pedaggi sui raccordi autostradali. A sostegno di ciò ci pensano i deputati di Lega Nord.

L’introduzione del pedaggio favorirebbe l’ammodernamento delle reti stradali ma attualmente queste ultime versano in condizioni a dir poco di degrado.

Nell’elenco dei raccordi che dovrebbero essere posti a pedaggio dove figura l’A90 Grande Raccordo Anulare e l’A3 Salerno-Reggio Calabria è inserito anche il raccordo Avellino – Salerno che non rientra negli standard di sicurezza: le condizioni dell’asfalto, i rifiuti ingombranti abbandonati sulle piazzole di sosta ed il transito di mucche a passeggio sul tratto ne sono la testimonianza.

A bocciare in pieno la proposta gli ex sindaci delle due Montoro, Carratù e De Giovanni che dichiarano: ““E’ giusto pagare nel caso in cui i cittadini usufruendo di quell’arteria ricevano un servizio ma quando ci si trova difronte ad una strada insicura il pagamento del pedaggio è cosa assai bizzarra. E’ l’ennesima decisione senza aver visto da vicino le realtà territoriali. Nel caso in cui la strada venga messa in sicurezza per far si che si possa pagare il pedaggio è necessario investire per potenziare la rete stradale provinciale e statale”.