Spaccio di cocaina in centro, arrestati due 40enni

controlli-dei-carabinieri[1]Nella mattinata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avellino hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Avellino nei confronti di due quarantenni, un uomo ed una donna, residenti tra i Comuni di Monteforte Irpino e Contrada, responsabili in concorso del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare “cocaina”.
I due avvalendosi della “copertura” fornita dall’attività commerciale svolta dalla donna, avevano posto in essere una fiorente piazza di spaccio nel capoluogo irpino che si rivolgeva ad una clientela piuttosto trasversale, toccando svariate fasce d’età. I militari operanti, dopo una lunga attività tecnica durata alcuni mesi e dopo molteplici servizi di osservazione, pedinamento e controllo, sono riusciti non solo a recuperare sugli acquirenti, in più occasioni, la sostanza stupefacente -che veniva generalmente celata dietro appellativi divenuti ormai “classici”, quali “birre” o “caffè”, ma anche ad acquisire a carico degli indagati un quadro indiziario ritenuto adeguato dal G.i.p. in sede.
L’operazione in esame rappresenta l’ennesima dimostrazione dell’impegno nell’incessante azione di contrasto all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti in città che costituisce una priorità assoluta nell’ambito delle attività poste in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino.