Avellino Basket – Hackett mette in ginocchio i Lupi, Montepaschi corsara al Pala del Mauro

Hackett-SienaLa Sidigas cade nuovamente in casa sotto i colpi di Montepaschi Siena che,  trascinata dal gioiello Hackett mette alle corde i Lupi nell’ultimo quarto piazzando il punteggio sul definitivo 85 a 75.

Ora si fa dura per la troupe di Vitucci che alla vigilia aveva suonato una forte carica ritenendo che per battere i campioni d’Italia ci sarebbe voluto grande spirito di sacrificio.

“ Raggiungere le Final Eight sarà dura – spiega il trainer bianco verde – abbiamo perso troppi punti ed ora ci aspettano due trasferte consecutive, occorrerà darsi da fare sul serio e portare a casa dei risultati positivi. “

La gara di ieri è stata comunque entusiasmante perché Sidigas e Montepaschi si sono affrontate in un match maschio… da titani insomma. Purtroppo per i locali è stato determinante l’eccessiva timidezza e le straordinarie giocate di Hackett,  che a lungo andare  ha messo i Lupi in ginocchio.

“ Dobbiamo ripartire da quando buono fatto finora – conclude Vitucci –  ciò che mi fa male veramente è vedere questa squadra regalare emozioni e perdere mentre quando vince di solito gioca male. Al di là di tutto si pensa già al dopo-Siena, ci attendono due trasferte impegnative, spero di avere a disposizione Dean e Dragovic in modo da poter contare su una coperta più corta la settimana prossima. “