Comitato Pro Serino: “vogliamo nuova convocazione del Consiglio Comunale”

comitato pro serinoSerino – Di seguito la nota del Comitato Pro Serino in merito alla loro richiesta di una convocazione del Consiglio Comunale di Serino su alcune importanti problematiche.

“In primo luogo  chiederemo il voto palese per modificare lo statuto comunale per adeguarlo alle disposizione in merito alla legge 215/2012 sulla “parità di genere” che per Serino vuol dire “quote rosa” da inserire negli organi non elettivi. Siamo sempre più convinti che la presenza di donne nei vari consessi amministrativi non può che migliorare la vita del nostro paese e la dialettica politica, spessissimo oltraggiata dall’arroganza di alcuni politici locali stagionati.

Altra discussione portata all’o.d.g. riguarda l’Imu e la possibilità di equiparare all’abitazione principale le unità immobiliari e relative pertinenze concesse in comodato, da un genitore ad un figlio, per essere utilizzate come abitazione principale, ai sensi della legge 124/2013. In questo periodo di crisi, dove tutti si affannano a recuperare tasse e imposte, a volte ai limiti della legalità per fare cassa, noi stiamo proponendo costruttivamente un modo per agevolare i proprietari di case. Infine un altro punto posto all’o.d.g. da parte del Comitato Pro Serino riguarda la richiesta all’ASL di Avellino per l’istituzione del registro dei tumori provinciali, così come deliberato anche dall’Amministrazione comunale Carratù di Montoro Inferiore. Si spera che la maggioranza consiliare stavolta voti a favore perché le questioni sottoposte al civico consesso sono di natura estremamente sociale.

La questione su cui daremo invece battaglia, lo vogliamo anticipare, riguarda il quarto punto proposto dalla maggioranza in merito alla questione Soget. Per noi è solo l’ennesima presa in giro per i serinesi e un modo per cercare di nascondere incompetenze acclarate”