Mercato San Severino – L’on. Gargani al convegno “Riforma della Giustizia e Progetto Destinazione Italia”

Giuseppe_Gargani (1)Mercato San Severino - Si terrà sabato 7 dicembre c.a., alle ore 10,00 presso Palazzo Vanvitelliano-Aula Consiliare a Mercato S.Severino, in provincia di Salerno, un importante convegno di estrema attualità: “Riforma della Giustizia e Progetto Destinazione Italia. Il dibattito è stato voluto e promosso dalla dinamica presidente dell’Associazione “La Toga Rosa” Avv. Rossella Citro.

L’Associazione “la Toga Rosa” é attiva in Provincia di Salerno, ormai da diversi mesi, voluta da Avvocati donne, con numerose iniziative di promozione culturale e scientifica sui temi della giustizia e sulla condizione femminile.

L’Associazione “La Toga Rosa”, con le donne protagoniste, è particolarmente impegnata nel campo della promozione della solidarietà sociale, della difesa dei diritti inviolabili della persona, delle donne maltrattate e violentate e stalkizzate in modo particolare.  

Il convegno di sabato prossimo, è imperniato sulle tematiche, in questo particolare momento molto importanti e di strettissima attualità.

Dopo i saluti del Sindaco di Mercato S.Severino Dott.Giovanni Romano, si saranno quelli di dell’Avv. Rossella Citro, della Dott.ssa Ornella Crespi, Presidente II Sez.Civ. Tribunale Nocera Inferiore e dell’Avv. Aniello Cosimato, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inf.re. Modererà i lavori l’Avv. Rosita Pellegrino, Vice Presidente Ass.A.N.A.I. di Mercato S.Severino, avrà come relatori la dott.ssa Rita Romano, Direttrice Casa di Reclusione di Eboli, Avv. Maurizio De Tilla, Presidente Nazionale Ass.ne A.N.A.I. mentre le conclusioni saranno affidate all’On. Giuseppe Gargani, Parlamentare Europeo, già Presidente Commissione Giustizia Europea, riconosciuto e qualificato esperto di problematiche di giustizia a livello europeo.

Il convegno di sabato a Mercato S. Severino sicuramente vedrà la presenza di curiosi, esperti e pubblico interessato, per cogliere i nuovi orientamenti culturali, giuridici e politici, anche alla luce delle recenti vicende che hanno visto protagonista Berlusconi prima, la recente sentenza della Corte Costituzionale sulla legge elettorale, nonché sulla confusione di ruoli nell’ambito delle istituzioni democratiche e dei poteri dello stato.

Al convegno interverranno esperti del settore, avvocati,magistrati e giornalisti,oltre ad un folto e numeroso pubblico.