Luogosano – Nicholas Ferrante (PD): “Sosterremo Renzi per un PD sociale e non di cera”

renziLuogosano - “Siamo il nuovo popolo del PD, il popolo che vuole cercare di cambiare l’Irpinia e l’ltalia con la semplicità e la forza delle idee. Non abbiamo paura di battere un calcio di rigore, abbiamo paura di restare in panchina. Mentre l’Italia si sgretola sotto i colpi di una crisi economica e sociale drammatica, dove l’onestà è assente. Vogliamo con coraggio riprenderci la fiducia, la voglia di fare, il futuro. Ѐ perciò necessario un rinnovamento, non una ristrutturazione.

Crediamo nel cambiamento di Renzi, della Leopolda. Il PD è un bambino e va educato da genitori esemplari. I soliti noti sono responsabili del fallimento. Molti sono finti innovatori, saliti sul carro di Renzi per rimanere in piedi. I parassiti vanno debellati. Quello dell’intero gruppo di Luogosano sarà un voto di lungimiranza, un voto controcorrente. Sarà una preferenza disgiunta che risponde al cuore e alle idee, non alle poltrone. Votare Renzi per cambiare e non per ipocrisia: basta con coloro che inquinano il PD. Vogliamo un PD che non sia un museo delle cere: Via Tagliamento rischia di diventare un reperto. Siamo stanchi delle discussioni vuote di senso per perdere tempo prezioso.

Bisogna togliere la ruggine ai veri motori per partire. La politica potrebbe fare molto, ma nel nostro Paese e in Irpinia è diventata un sistema a circuito chiuso, dove rimangono imbrigliati anche i suoi uomini migliori.  Speriamo che Renzi non sia uno di questi. Ma che gli venga data l’opportunità. Ci sono talenti ed energie represse o non valorizzate, che attendono di essere liberate e di trovare il contesto giusto per potersi esprimere nell’interesse generale. Dall’8 dicembre la politica potrà svolgere il suo vero ruolo: dare del tu ai tanti che nutrono speranza nel PD che sarà.”