Irno-Solofrana, la solidarietà del sindaco di Fisciano ai forestali

tommaso-amabileFisciano - Tommaso Amabile, sindaco di Fisciano, ha espresso solidarietà ai forestali della “Irno Solofrana”.

“Negli anni passati i forestali hanno ricoperto un ruolo fondamentale compiendo innumerevoli interventi sul proprio territorio di competenza sia per quanto riguarda la bonifica e la salvaguardia delle zone ad alto rischio idrogeologico durante i periodi invernali, sia nelle attività dell’antincendio durante i periodi estivi.

Da tre anni a questa parte  l’amministrazione del centrodestra non ha fatto altro che giudicare negativamente l’operato del precedente governo di centrosinistra, accollando ad altri le responsabilità di una politica fallimentare che sta facendo registrare il progressivo declino degli enti montani.

L’unico responsabile di questo declino  è l’attuale governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, che avrebbe dovuto stabilizzare la posizione dei forestali delle Comunità Montane, compresa la “Irno Solofrana”, che oggi stanno pagando le conseguenze di un modo di governare del tutto inadeguato rispetto alle iniziali aspettative di stabilità che erano state annunciate”