Avellino – L’albero di Natale dei bambini in Piazza Don Michele Grella

Piazza Don Michele GrellaAvellino - Entusiasti i giovanissimi studenti dell’Istituto Comprensivo Perna – Alighieri che questa mattina hanno allestito l’Albero di Natale che il Comune di Avellino ha fatto installare nella Piazza antistante la Chiesa di San Ciro. Con questo evento si avvia il Cartellone di Natale allestito dall’Ente di Piazza del Popolo, dall’ Assessore alla Cultura Nunzio Cignarella collaborato dalla Commissione al ramo presieduta da Barbara Matetich.

L’allestimento di un albero in una delle piazze cittadine è il segnale tangibile che questa amministrazione intende dare nella logica della condivisione, della partecipazione e della cittadinanza attiva. Di grande suggestione gli addobbi preparati dagli studenti, su molti dei quali sono stati impresse speranze e pensieri beneaugurati. Ad accompagnare le classi la dirigente Ida Grella e le insegnanti. Tutto il materiale è stato realizzato con carta riciclabile e nel segno del risparmio.

Un plauso agli alunni è venuto dall’Assessore Lucia Vietri, presente all’iniziativa, che ha evidenziato il ruolo fondamentale della scuola anche in iniziative come quella di questa mattina.

Intanto domani mattina, venerdì 6 dicembre, alle ore 11.00, presso la sala stampa di Palazzo di Città l’Assessore Cignarella illustrerà nel dettaglio tutte le iniziative e le manifestazioni organizzate nell’ambito del Cartellone di Natale 2013.