PD verso le primarie – De Blasio e Santaniello: “Un’assemblea per raccogliere contributi dal popolo del PD”

pd santaniello de blasioAvellino – Si è svolta questo pomeriggio presso l’ex asilo Patria e Lavoro l’assemblea provinciale del PD. Al tavolo il segretario provinciale del PD, Carmine De Blasio e la presidente PD, Roberta Santaniello.

L’intento dell’iniziativa politica di oggi – spiega De Blasio- è finalizzata a raccogliere contributi dal popolo del PD in modo tale da non arrivare all’8 dicembre con appuntamenti alle liste ma cogliere l’occasione per ascoltare aspettative del popolo democratico in vista di quest’ultima scadenza che conclude il lungo processo di costruzione di questo partito con la scelta del segretario nazionale“.

“E’ l’occasione per ascoltare e per gettare le basi  per la costruzione di un documento programmatico da dare al segretario generale che verrà eletto domenica, per definire le nostre vertenze. – commenta la Santaniello – Noi abbiamo bisogno che ci sia un risalto importante su una Provincia spesso dimenticata  e questi sono momenti di ascolto anche per i territori“.

 

E sui malumori che si stanno avvertendo in questi ultimi giorni di propaganda i due dichiarano: “Faremo in modo che i litigi diventino momento di ricchezza interna di dibattito e discussione. Noi abbiamo assunto l’impegno di proiettare il partito sul terreno di cose concrete fuori dai personalismi che sono stati forti all’interno del dibattito con il PD. Con la chiusura dell’8 dicembre – concludono – potremmo archiviare tutto ciò che ha po ha che fare con la politica”.