Forum dei Giovani (Av) – Nel 2014 a Villa Amendola uno spazio ai giovani

GiovaniAvellino – Questa mattina, nella sala stampa di Palazzo di Città, gli assessori Vietri e Cignarella, insieme al Coordinatore dei Forum della Gioventù della Provincia di Avellino Alessandro Nicotera, hanno tenuto una conferenza stampa sull’ istituzione del Forum dei Giovani della Città di Avellino.

A tal fine, sono stati predisposti diversi incontri istituzionali itineranti per diffondere la più larga informazione e favorire la più ampia animazione territoriale in merito all’istituzione del Forum dei Giovani.

L’assessore alle politiche giovanili Vietri, quindi, ha motivato che queste iniziative serviranno a sviluppare il protagonismo giovanile alla vita comunale: “sono loro il futuro, quindi l’Amministrazione vuole ascoltare i loro bisogni e le loro richieste. Inoltre vi assicuriamo una sede nei locali di Villa Amendola”.

L’assessore alla cultura Cignarella si è soffermato sul regolamento istitutivo del Forum dei Giovani, approvato circa tre anni fa, e visibile al seguente link: http://www.comune.avellino.it/comune/settori/servizisociali/regolamentopolitichesociali.pdf

Attuare il regolamento del Forum, tra l’altro, era un impegno che Foti aveva preso in campagna elettorale. Ma non è esclusa una possibile modifica del regolamento, qualora i giovani (ne occorrono circa una ventina per istituire il Forum) lo volessero. L’amministrazione ha trovato i fondi necessari per lo svolgimento delle elezioni, che probabilmente ci saranno nella primavera 2014.

Il primo incontro ci sarà mercoledì 4 dicembre dalle ore 18.00 presso l’Auditorium V circolo “G. Palatucci” in via Scandone. Seguiranno poi altri incontri all’Ex circoscrizione di San Tommaso, al Centro Caritas di Valle e alla Chiesa del Carmine. Maggiori dettagli sono reperibili qui: http://www.comune.avellino.it/img/notizie/forumg.jpg