Avellino Basket – Richardson trascina la Sidigas. Cremona k.o. al Pala del Mauro

PALLACANESTRO: SIDIS AVELLINOLa Sidigas torna a sorridere tra le mura del Pala del Mauro. La banda Vitucci mette Cremona alle corde dopo una partita giocata non benissimo che si conclude 77 a 72 per i padroni di casa.

Richardson sugli scudi per gli Irpini e Rich per la Vanoli Cremona. I due incrociano un vero e proprio duello, alla fine vinto dal giocatore della Sidigas, il quale sbaraglia l’avversario con 26 punti a favore contro 18 .

L’Avellino prova l’allungo per tutta la gara ma sia Rich che Jackson fino all’ultimo sono una spina nel fianco e riescono sempre a far restare la Vanoli in partita. Nel finale dell’ultimo quarto, salgono in cattedra Cavaliero ed Hayes, i quali si aggiungono al diavolo Richardson chiudendo definitivamente la pratica infliggendo a Cremona il definitivo colpo di grazia.

Sorride Vitucci che ammonisce le troppe lacune. “ Concediamo ancora troppo agli avversari – spiega – dobbiamo chiudere prima le partite ed evitare di soffrire.

“ Al di là di tutto i miglioramenti ci sono – conclude il tecnico – ciò che conta alla fine dei giochi è il risultato. “