Avellino-Cesena – Le pagelle dei Lupi: ” Togni sottotono, male le punte “

Fabio-Pisacane-620x350SECULIN  6

Una solo parata, anche goffa, per il resto assiste alla gara da spettatore non pagante.

BITTANTE  6

Partita da alti e bassi. Duello difficile con D’Alessandro il quale poche volte contiene e molte volte subisce, mezzo voto in più per l’impegno in quanto è fuori ruolo con un cattivo cliente alle calcagna.

PECCARISI  5

Male, molto male. Troppi passaggi sbagliati e quasi sempre in ritardo in copertura, fortunatamente per lui le punte non finalizzano.

PISACANE  6,5  ( IL MIGLIORE )

Ha di fronte un certo Defrel, mica pinco pallino, e non sfigura. Sempre attento nelle chiusure e non sbaglia un anticipo, una garanzia!

ZAPPACOSTA  6

Timido nel primo tempo, vivace nel secondo. Prova a sfondare sulla fascia ma nessuno dei suoi cross o delle sue invenzioni creano pericolo…oggi la lampadina si accende ad intermittenza.

SCHIAVON  6

A volte scompare dal terreno di gioco per poi ricomparire per tappare qualche buco. Sufficienza guadagnata nel complesso se ci soffermiamo sul buon lavoro in fase di contenimento e la bella conclusione dalla distanza che impegna Coser.

TOGNI  5

Prima partita dopo un lungo stop e si vede. Manovra troppo lenta, spesso prevedibile. De Feudis gli rende la vita difficile e lui non trova il numero per sciogliere il nodo.

D’ANGELO  6

Dentro per Togni per ricompattare l’ormai famosissimo “ centrocampo operaio “ . Il guerriero fa subito sentire la sua presenza e l’Avellino cambia atteggiamento, purtroppo la fiammata dura poco ed i pericoli scaturiti dalla nuova manovra non sono eccessivi.

ARINI  6

Ha sui piedi, o meglio sulla testa, l’unica palla gol della gara che spreca inesorabilmente non schiacciando come dovrebbe in rete ( ma Mariano non è un attaccante perciò nessun processo ). Per il resto,  in copertura non è imputabile, solita prestazione positiva.

MILLESI  5,5

Primo tempo discreto pur se con poche idee. Nella ripresa perde terreno e lentamente scompare.

CASTALDO  5,5

Si sbatte molto ma proprio non è giornata. Dominato dai difensori avversari riesce a calciare una sola volta dai 25 m,  ma la sfera si perde sul fondo.

GALABINOV  5

Una pennellata per Arini che non riesce a concretizzare e qualche altra sponda. Nient’altro! Completamente annullato dalla retroguardia romagnola. ( HERRERA s.v. )

RASTELLI  6

Organizza una squadra che sa soffrire e limitare un avversario a tratti molto pericoloso. Dribbla il faccia a faccia con i giornalisti perché indignato per i fischi provenienti da un manipolo di tifosi,  i quali non hanno gradito la prestazione della squadra.