Nuovo Centrodestra – Pietro Foglia traghetta gli ex Udc verso Angelino Alfano

Foglia-raccordo-AsiIl 7 dicembre a Roma sarà lanciato ufficialmente il “Nuovo Centrodestra” con tanto di presentazione del nuovo simbolo e del nome ceduto proprio oggi dall’ex parlamentare finiano, Italo Bocchino, ad Angelino Alfano.

La pattuglia dei riferimenti campani della neo formazione politica è abbastanza corposa. Oltre alla ministra per le Politiche agricole, Nunzia De Girolamo, e il sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, anche i senatori Luigi Compagna, Raffaele Calabrò e Giuseppe Esposito. Il presidente del consiglio regionale, Paolo Romano, e i consiglieri dell’assemblea campana Raffaele Sentiero, Pietro Foglia (ex Udc), gli ex pdl Franco Nappi, Luciano Schifone e Giovanni Baldi (quest’ultimo di recente finito in una inchiesta su presunte irregolarità sanitarie), l’ex capogruppo dell’Udeur, Ugo de Flaviis e l’assessore regionale al Lavoro, Severino Nappi.

In provincia di Avellino rappresenteranno il Nuovo Centrodestra Franco e Giovanni D’Ercole, gli arianesi Gino Cusano e Domenico Gambacorta, il sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia, il sindaco di Castelfranci Generoso Cresta, una nutrita compagine di amministratori locali che in questi mesi avevano organizzato l’associazione “Insieme” dell’Assessore regionale Severino Nappi, e il consigliere regionale Pietro Foglia  seguito da una nutria pletore di riferimenti dell’ex Udc irpina.

Ad Avellino città sembrerebbe cosa fatta l’adesione del consigliere comunale di opposizione, Domenico Palumbo. Infine, ad abbracciare la svolta politica di Pietro Foglia nei confronti del “Nuovo Centrodestra” ci sarebbe anche l’ex Presidente della Comunità Montana Terminio Cervialto, Nicola Di Iorio.