Federconsumatori Cgil: “intervento del Prefetto sui parcheggi del Moscati”

moscati avellinoAvellino - La Federconsumatori CGIL chiede al Prefetto di Avellino di occuparsi del problema relativo alle tariffe del parcheggio proposte a pazienti e visitatori dell’Ospedale “Moscati”. Il tutto a seguito delle numerose segnalazioni sopraggiunte negli ultimi tempi da molti consumatori. Di seguito la nota dell’Ente.

“La prima contestazione riguarda il fatto che il pagamento è previsto con la stessa tariffa oraria di un euro, anche durante la notte e nei giorni festivi, con particolare aggravio per chi è costretto alla lunga sosta durante l’assistenza ai familiari lungodegenti. Inoltre le frazioni di sosta successive alla prima ora non prevedono importi a scalare e scattano dopo appena un minuti, pur non essendo affatto segnalata tale applicazione della tariffa. Altre carenze sono state denunciate, come la totale assenza di sistemi e personale per la regolamentazione dell’ingresso e dell’uscita dal parcheggio, la mancata segnalazione della disponibilità di posti nelle aree di parcheggio che tra l’altro avviene alla rinfusa, in quanto i posti auto non sono indicati da apposita segnaletica. Senza voler considerare, inoltre, la pericolosità estrema di tale sistema disordinato in caso di emergenza e necessità di sgombero immediato dell’area.

Chiediamo che il Prefetto di Avellino convochi i soggetti interessati, Comune e Azienda Ospedaliera, per apportare le modifiche e attuare i provvedimenti per alleviare i disagi economici ai cittadini e fornire un servizio migliore in merito al parcheggio della Città Ospedaliera di Avellino”.