Avellino Calcio – L’Avellino cade allo Scida ma convince per il gioco
Dopo due vittorie consecutive e il primato in classifica, giustamente guadagnato visto il rendimento, l’Avellino cade allo Scida di Crotone. Complici gli infortuni e qualche svarione difensivo di troppo, particolarità che fa davvero notizia, in quanto la banda Rastelli aveva fatto del pacchetto difensivo la vera forza del nuovo Avellino formato serie B.
Il gol lampo dei calabresi viene capovolto da Zappacosta e Castaldo, ma i locali trovano subito il pareggio e nel finale di primo tempo anche il vantaggio ( in fuorigioco ). Un secondo tempo senza gol con l’Avellino all’arrembaggio per agguantare almeno un pari, ma stavolta va male, la Dea Bendata volta le spalle ai Lupi e Rastelli e compagni incappano nella quarta sconfitta stagionale . Il segnale c’è stato ugualmente, l’Avellino con un’ infermeria nel caos e squalifiche importanti riesce a restare in partita provandoci fino alla fine, dimostrazione di grande carattere.
“ Nella ripresa abbiamo giocato solo noi – spiega Rastelli – il terzo gol del Crotone è in fuorigioco ma non facciamo drammi. Sono fiero dei miei ragazzi, i quali ci hanno dato tutto. La strada è quella giusta, con questo atteggiamento andremo lontano. “
Dopo il mister c’è spazio anche per le dichiarazioni di bomber Castaldo.
“ Meritavamo il pari – dice – nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi. Non è colpa della difesa se abbiamo subito i gol, quando si perde è colpa di tutti. Non è successo assolutamente niente, abbiamo chiaro qual è il nostro obiettivo e proseguiamo per la nostra strada senza problemi. “