Avellino Basket – La Sidigas gioca bene ma l’ex-Green la stende allo scadere

CavalieroDaniele5La fortuna non giova dalla parte della Sidigas in questo periodo e si vede. Dopo un’intera partita gestita al comando in terra sarda, la Dinamo Sassari trascinata dall’ex Green stende l’Avellino con una tripla spettacolare  a cura del piccoletto all’ultimo secondo che fissa il risultato sul 78 a 75.

Cavaliero sugli scudi per i bianco verdi ma non basta. Troppa Dinamo nell’ultimo quarto dopo che i Lupi nei precedenti tempi avevano tenuto bene gli assalti dei padroni di casa. Resta l’amarezza in quanto ieri si è vista forse la migliore Sidigas della stagione, ma da questa sconfitta si getteranno le basi per un cammino prospero e ricco di gioie.

“  Siamo stati bravi – commenta il coach Vitucci – i progressi pur se lenti si iniziano a vedere e sono costanti. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, la strada è quella giusta. “

La Sidigas avrà si perso la partita ma sul piano umano è vincitrice assoluta siccome in tutta l’Irpinia sono stati raccolti 1187 euro per aiutare le popolazioni sarde colpite dall’alluvione. Standing ovation dunque per i Lupi che metabolizzano la sconfitta con un atto di umanità il quale ricorda cosa deve essere prima di tutto lo sport: “ FRATELLANZA “ .