“Solofra Sposi”, sulla kermesse i riflettori di Radio Montecarlo e della Regione Campania

solofra sposiSolofra - E’ ormai tutti pronto a Solofra ma non solo. La I edizione di “Solofra Sposi”, infatti, sta suscitando curiosità anche oltre la provincia di Avellino. Pronti a dedicare spazio all’evento made in Irpinia anche Radio Montecarlo e Radio 105 che, “viaggiando” su Facebook, hanno notato con interesse quello che sta avvenendo nella città della concia. Curiosità anche da Palazzo Santa Lucia. Domenica a Solofra, infatti, potrebbe esserci anche l’assessore regionale alle Attività Produttive, Fulvio Martusciello.

L’appuntamento di domenica 24 novembre a Palazzo Orsini, quindi, potrebbe riservare tante sorprese interessanti. Ma i protagonisti assoluti saranno loro, le nove aziende che hanno deciso di creare un discorso di rete attorno a un tema in particolare: l’organizzazione di un matrimonio. Un esperimento per tutti, che vuole essere un’unione tra territorio, economia e commercio. E al tempo stesso vuole valorizzare le eccellenze storiche e architettoniche della cittadina della concia, come la Collegiata di San Michele e Palazzo Orsini, sede del Comune e sede dell’evento.

Nove i partner che hanno messo in campo questa sinergia: Tramp Viaggi Sas, Magia Verde, I Nevola parrucchieri, Luigi Adamo fotografo, Gilda Parmigiano e la “Orsini Ensemble”, il ristorante Oasis Catering, “Printer” tipografia, la “Fonte dei Regali” per l’oggettistica, Nemesy abiti da sposa. La grafica del logo, inoltre, è stata curata dalla giovane Valentina Buongiorno.

Madrina d’eccezione di “Solofra Sposi” sarà Enza Ruggiero, direttamente da “Invito a Nozze Wedding Tv”, in onda sui canali Sky. Il Comune di Solofra patrocina l’evento. La giornata di domenica sarà curata nei minimi dettagli. Alle 10 il taglio del nastro da parte del sindaco Michele Vignola, con la benedizione del Primicerio Don Mario Pierro. La kermesse andrà avanti per tutta la giornata. Sarà un vero e proprio “viaggio” nel mondo del matrimonio: viaggi, fiori, oggettistica, regali, fotografie, ristorazione, abiti da sposa, tipografia e musica. Un’atmosfera suggestiva è pronta ad accogliere gli ospiti, con le note in sottofondo di celebri compositori. In palio anche numerosi premi per tutti i visitatori.