Udc Avellino, appuntamento sabato a Roma per l’Assemblea Popolare per l’Italia

Unione di CentroAvellino - Il coordinamento provinciale dell’Unione di Centro di Avellino parteciperà sabato all’iniziativa “Assemblea Popolare per l’Italia” in programma per sabato, 23 novembre, alle ore 10.30 presso il Teatro Quirino di Roma.

“Il risultato elettorale di febbraio – scrive il coordinamento provinciale dell’Unione di Centro di Avellino – aveva già messo crudamente in luce il limite del sistema politico ed il vuoto di rappresentanza che è il segno della crisi ma che definisce anche lo spazio politico da monitorare per immaginare una forza politica che voglia provare a ricomporre l’equilibrio. Va avviato, perciò, un percorso che aveva ed ha la necessità di concretizzarsi in una riflessione pubblica e corale. Siamo stati i primi a porre la questione in questi termini, con le iniziative di Roma a luglio ed Avellino ad agosto. Ora, la spaccatura nel PdL e le contraddizioni nel Pd rendono ancora più evidente i segni già presenti della torsione in atto nel sistema. Sabato a Roma abbiamo l’opportunità di riprendere quel percorso cogliendo gli elementi di novità che stanno emergendo e rilanciando per la nascita di una nuova forza politica che ambisca ad essere un movimento di popolo”. 

Per l’occasione il coordinamento provinciale dell’Unione di Centro ha organizzato un trasferimento in pullman da Avellino verso Roma con partenza da piazza Kennedy – area stazionamento bus – alle ore 6.30 di sabato