Taekwondo Avellino – Un oro, un argento e 5 bronzi per gli allievi di D’Alessandro

taekwondo avellinoAvellino – Grande prova Domenica 17 Novembre da parte degli atleti irpini capitanati dal M° Gianluca D’Alessandro che conquistano rispettivamente 1 ORO, 1 Argento e 5 Bronzi.

Presso il palazzetto dello sport di Barra (NA) si sono svolti i campionati regionali organizzati dal CONI e denominati Trofeo Campania. In gara i migliori team Campani si sono dati battaglia con i giovanissimi atleti, presenti diversi ragazzi già campioni italiani ed alcuni addirittura con podi in campo Europeo.

Una kermesse dunque di altissimo livello che a messo a dura prova i nostri portacolori il quale per alcuni era la prima uscita nella categoria delle cinture rosse e nere. La medaglia d’oro va ad Antonio Ucci, mentre l’argento che poteva essere tranquillamente Oro se non fosse stato per un infortunio lo conquista Danilo Lombardini che dopo aver superato brillantemente due incontri deve abbandonare la finale. Ben cinque invece le medaglie di bronzo che vanno rispettivamente a: Giannatiempo Gabriel, Melillo Manuel, Capone Christian, Demidont Mark e Pilunni Erminio.

Per il M° D’Alessandro in ogni caso è stato un test positivo in vista di alcuni importanti appuntamenti come i campionati Italiani Junior e Cadetti che si terranno rispettivamente a Gennaio e Febbraio.