Iribus, Oliviero e Spera (Ugl): “Pronti a qualsiasi mission produttiva”

 

ugl_bandiereLa vertenza Irisbus ha bisogno di soluzioni e la provincia irpina, oggi più che mai, ha bisogno di lavoro”. Così Antonio Oliviero, segretario provinciale Ugl Metalmeccanici Avellino, ed Antonio Spera, vicesegretario nazionale Ugl Metalmeccanici, annunciando il prossimo vertice al Mise per Irisbus, lunedì 2 dicembre alle ore 14.

Siamo favorevoli a qualsiasi tipo di mission produttiva – proseguono i due sindacalisti – a patto che si faccia avanti un imprenditore serio con un piano industriale aperto alla salvaguardia di tutti i posti di lavoro. Per l’Ugl al primo posto c’è la tutela dei lavoratori e se dovesse esserci una possibilità a riguardo siamo pronti a tenerla stretta e a farla concretizzare”.

“In una provincia come quella irpina, in cui l’occupazione ha lasciato spazio alla vulnerabilità e alla chiusura di numerose aziende – concludono Oliviero e Spera – c’è la necessità di concretizzare un’azione seria di rilancio della politica industriale. La cassa integrazione in deroga per sei mesi deve essere per i lavoratori della fabbrica ufitana solo la spinta verso una soluzione definitiva”.