Incidente Nusco-Lioni – Uno dei feriti in prognosi riservata

carabinieri_carabinieri_volante_notte_palazzo_web--400x300Intenso lavoro dei Carabinieri della Compagnia di Montella sull’Ofantina bis che sono intervenuti, nella mattinata, per rilevare un incidente stradale in cui diverse persone sono rimaste ferite ed un allevatore è ora ricoverato in prognosi riservata.

Numerosi erano gli equipaggi già in servizio esterno per lo svolgimento delle attività di controllo del territorio pianificate nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, che sono immediatamente giunti sul posto del sinistro che si è verificato al km 342, all’altezza della zona industriale di Nusco.

Tre i veicoli venuti in collisione, forse a causa delle avverse condizioni metereologiche: due autovetture ed un furgone tutti gravemente danneggiati.

I Carabinieri, unitamente al personale del 118, hanno prestato i primi soccorsi ai malcapitati e, soprattutto, all’allevatore che è stato trasportato con la massima urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedaliera “G. Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi dove, per i gravi traumi riportati, è stato ricoverato in prognosi riservata.

Nel contempo i Carabinieri hanno proceduto ad effettuare scrupolosamente sia i rituali rilievi sul luogo del sinistro che l’acquisizione di ogni utile informazione al fine di ricostruire nei minimi dettagli la dinamica del sinistro.

Isolato, inoltre, il tratto di strada interessato dal grave sinistro, deviando tempestivamente il traffico sulle arterie secondarie in modo da consentire il rapido soccorso dei feriti e la necessaria messa in sicurezza dell’area.

I Carabinieri stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica del grave sinistro e sequestrato i veicoli.

Quasi nello stesso punto dell’Ofantina, nella serata di ieri, gli stessi Carabinieri di Montella erano intervenuti per soccorrere un automobilista che aveva investito un bovino, risultato privo di marchio auricolare, provocando ingenti danni al proprio veicolo.