Avellino Calcio – Rastelli: ” Gara difficile, noi bravi a saper soffrire “

1471326_10202269751814880_816950382_nDopo le dichiarazioni di bomber Castaldo, in sala stampa giunge mister Rastelli, il quale sereno in volto prende parola ed analizza a dovere la gara appena conclusa.

“ Dopo quattordici gare abbiamo conquistato 27 punti – esclama il tecnico di Scafati – ciò è accaduto perché ci siamo impegnati ed abbiamo lottato partita dopo partita. Stasera abbiamo affrontato una partita difficile e vincere è stato un grande atto di forza considerando le assenze e gli acciacchi di alcuni giocatori. “

La Juve Stabia ha dato prova di essere un avversario temibile in quanto ha avuto per  il controllo del centrocampo per diverso tempo nonostante lo svantaggio.

“ Nella parte centrale del primo tempo e nel finale di gara abbiamo sofferto – continua Rastelli – e da questa sofferenza ho capito quanto questa squadra sia cresciuta. L’anno scorso in questi momenti finivamo sempre per perdere la testa e subire gol invece ora c’è tranquillità e concentrazione. Stasera tutti gli spazi sono stati blindati ed eccetto delle conclusioni da fuori aria non abbiamo rischiato nulla. “

Ormai  l’entusiasmo è alle stelle. L’Avellino è per la prima volta, dopo chissà quanti anni, prima della classe in serie B.

“ Ho sempre ripetuto quanto sia importante avere entusiasmo – conclude il trainer bianco verde – sarebbe un guaio se non ci fosse. Il nostro obiettivo resta la salvezza ed infatti finchè non arriveremo alla soglia dei 50 punti non sarò tranquillo, ma faremo tutto ciò che è in nostro potere per far durare più al lungo possibile questo momento magico. “