Scelta Civica – D’Agostino:Bene la nomina della senatrice Stefania Giannini

d'agostinoVenerdì e sabato si sono tenuti i lavori dell’Assemblea Nazionale di Scelta Civica, dai quali è emersa una chiara linea politica. Dopo aver ribadito la separazione dall’UDC, l’Assemblea ha dato mandato al presidente Bombassei di assicurare che alla Camera e al Senato la rappresentanza di Scelta Civica e l’utilizzazione della sua denominazione siano riconosciuti soltanto ai gruppi parlamentari che, sulla base di quanto stabilito dagli organi statutari, ne possano rivendicare la titolarità.

Si è confermato l’appoggio al Governo guidato da Enrico Letta, invitandolo a resistere rispetto ad illusionismi fiscali e a tentazioni di tipo assistenzialistico, anche incoraggiandone la capacità riformista.

“Alcuni parlamentari e responsabili locali non hanno partecipato ai lavori dell’Assemblea adducendo – a pretesto – motivi procedurali. In realtà, questi ultimi avevano già da tempo maturato diversi convincimenti politici che io non condivido. Molti, – magari a loro insaputa! – approderanno su improbabili lidi politici” afferma l’on. Antimo Cesaro.

“Noi deputati campani, insieme con i simpatizzanti e gli iscritti a Scelta Civica, siamo soddisfatti della riconferma del collega Luciano Cimmino alla vicepresidenza del partito e dell’elezione unanime della senatrice Stefania Giannini alla segreteria politica. Insieme continueremo a dare attenzione alle problematiche che gravano sul nostro Mezzogiorno. Ci impegneremo – in particolare -perché alla Campania sia riservata dal Governo una straordinaria attenzione per l’occupazione e il risanamento ambientale”, concludono l’on. Antimo Cesaro e l’on. Angelo Antonio D’Agostino.